Sempre alla ricerca della qualità e genuinità dei prodotti
INFO & CONTATTI
pianoarancia@gmail.com
+39 339 2280423 | 339 8125757
Termini e Condizioni
II presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l'uso dell’applicazione web www.pianoarancia.com che offre servizio di vendita di agrumi.
I. Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
Titolare: Antonino lnzirillo, Grammichele (CT),C.F. NZRNNN71D20C351L Email: pianoarancia@gmail.com Telefono : 3392280423
Applicazione : il sito web www.pianoarancia.com
Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l'Applicazione
Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti.
II. Ambito di applicazione delle Condizioni
L'uso dell'Applicazione comporta l'accettazione delle Condizioni da parte dell'Utente. Qualora l'Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l'Applicazione ne i relativi servizi.
Le Condzioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull'Applicazione.
Prima di utilizzare l'Applicazione, l'Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.
II Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l'interfaccia grafica dell'Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonchè ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalita e la gestione dell'Applicazione, comunicando all'Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.
III. Licenza Creative Commons
Contenuti e/o i materiali disponibili sull'Applicazione sono messi a disposizione sulla base dei termini della presente licenza "Creative Commons Public LicenceCC BY 4.0 IT" (di seguito "Licenza"). I Contenuti e/o i materiali disponibili sull'Applicazione sono protetti dal diritto d'autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d'autore (diritti connessi, diritt i sulle banche dati, etc.) e/o dalle altre leggi applicabili. Ogni utilizzazione dei contenuti e/o dei materiali disponibili sull'Applicazione che non sia
autorizzata ai sensi della Licenza e/o delle altre leggi applicabili è proibita.
Titolare concede all'Utente i diritti di seguito elencati a condizione che lo stesso accetti di rispettare i termini e le condizioni della Licenza.
II Titolare consente all'Utente di distribuire, comunicare al pubblico, rappresentare, eseguire, recitare, e/o materiali disponibili sull'Applicazione per fine commerciale, a condizione che l'Utente riconosca la paternita dell'opera al Titolare e fornisca un link alla licenza e indichi se sono state effettuatedelle modifiche. La Licenza integrale è consultabile a questo indirizzo: https://creativecommons.org/ licenses/by/4.0/legalcode.it
1. Prodotti
Tutti i prodotti presentati sull’applicazione sono descritti nella scheda del prodotto. Le immagini dei prodotti pubblicate sull’applicazione rappresentano alcuni dei nostri prodotti appena raccolti e sottoposti a fotografie. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere sollevata una mancanza di conformità.
L'Applicazione viene fornita "cosi come è e "come è disponibile" e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all'Applicazione, ne fornisce alcuna garanzia che l'Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.
II Titolare si adoperera per assicurare che l'Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno , ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l'Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento per qualsiasi periodo. L'accesso all'Applicazionepuo essere sospeso temporaneamente e senza preaviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volonta del Titolare o per eventi di forza maggiore.
2. Mancata disponibilità
I Nostri prodotti vengono indicati sotto le voci, DISPONIBILI o RICHIEDI DISPONIBILITA’. Nel caso di mancanza di disponibilità, il titolare non si assume le responsabilità di mancanza della merce.
II Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi di forza maggiore o, comunq ue, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volonta. II Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.
3. Offerte
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati su www.pianoarancia.com sono un’offerta al pubblico.
Le offerte proposte su www.pianoarancia.com sono valide in base alla disponibilità del prodotto. Il titolare si riserva il diritto di modificare le offerte secondo quanto disposto dall’art. 1336 C.C.
4. Prezzo di vendita
Tutti i prezzi di vendita riportati su www.pianoarancia.com sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. I prodotti sono spediti solo in territorio Italiano.
Il costo della consegna è compreso nel prezzo dei prodotti indicati.
5. Buoni sconto
Il titolare accetta, se previsti, Copuon, emessi e forniti dal titolare .
6. Ordini e conclusion del contratto
L’ordine inviato dall’utente sarà vincolante solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcun messaggio di errore da parte dell’applicazione.
Il contratto si considera concluso quando l’utente: avrà compilato i campi con i propri dati anagrafici e di spedizione; tutti i dati che risultano sotto il simbolo * sono obbligatori per la corretta compilazione, l’utente esprime chiaramente, ed è responsabile di condanne in caso di falso. Con l’inserimento dell’indirizzo di posta elettronica; l’utente accetta l’utilizzo di questi mezzi di comunicazione da parte del titolare per le comunicazioni. Prima della conferma definitiva dell’ordine l’utente potrà verificare ulteriormente la correttezza dei dati inseriti. Il titolare si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse dei Clienti, e si riserva inoltre il diritto di rifiutare un ordine.
L’invio dell’ordine sottintende la conoscenza e l’accettazione completa delle condizioni di vendita.
L’ordine si intende accettato dal titolare all’atto della notifica di preparazione della merce, dopo aver appurato che il pagamento sia stato confermato correttamente.
7. Conferma d’ordine
Nella casella di posta elettronicadell’utente, indicata durante l'ordine, riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei prezzi. Qualora non ricevesse la conferma d’ordine è consigliabile contattare il titolare all’indirizzo email fornito su www.pianoarancia.com per verificare che l’ordine sia stato ricevuto.
8. Modalita’ di pagamento
L’utente potrà pagare tramite PayPal. Il pagamento avviene, insieme all’ordine, sarà contabilizzato nei conti dell’azienda solo quando sarà fornito dal titolare a Paypal, il codice di tracciamento del pacco. In nessuna fase dell’acquisto il titolare viene a conoscenza del numero di carta di creditodell’utente essendo questi dati privati di PayPal.
Bonifico bancario. Il pagamento dovrà avvenire prima della spedizione dell’ordine.
II Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l'Utente, salvo in caso di dolo o colpa grave, per disservizi o mal funzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
II Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
II Titolare non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi dipagamento.
II Titolare non sarà responsabile per:
Eventuali perdite di opportunita commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare.
Errato o inidoneo utilizzo dell'Applicazione da parte degli Utenti o di terzi
In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall'Utente
9. Fatturazione
Le cessioni di beni effettuate per corrispondenza non sono soggette all’obbligo di certificazione tramite emissione di fattura (art. 22, comma 1, n.1 D.P.R. 633/72) o scontrino fiscale o ricevuta (art. 2, comma 1, lett. 00 D.P.R. 696/96).
10. Evasione degli ordini
Le spedizioni saranno evase dal lunedi al mercoledi per garantire la freschezza del prodotto.
11. Spedizioni e consegne
Le merci verranno consegnate su tutto il territorio italiano, isole comprese, tramite SDA Corriere Espresso. La consegna verrà effettuata presso l’indirizzo indicato dall’utente. Eventuali ritardi durante il trasporto non saranno responsabilità del titolare e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento, se non per quanto previsto dall’art. 54 D.lvo 206/05.
12. Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo per le spedizioni in Italia
13. Mancato ritiro.
Per la consegna è necessaria la presenzadell’utente, o di un delegato all’indirizzo indicato. Nel caso in cui, al primo passaggio di consegna, non si ritirasse la merce, il corriere provvederà a lasciare un avviso all’ utente, qualora al secondo tentativo di consegna la merce non venisse ritirata, il corriere terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino. Se l’utente non dovesse provvedere al ritiro, il titolare si riserva di addebitare i costi supplementari derivanti dalla mancanza di interessedell’utente.
In caso di mancato ritiro del pacco e le condizioni del prodotto non siano più conformi, il titolare non si carica la responsabilità del deperimento della merce.
14. Responsabilità’.
Il titolare non si assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi dovuti a cause di forza maggiore che impedissero, i di rispettare i tempi di consegna stabiliti. Il titolare non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi derivati dalla mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.
Il titolare garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna.
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei tre giorni successivi alla consegna dei prodotti. L’utente, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Per qualsiasi altra informazione contattare il titolare.
14.1. Collegamento a siti di terzi
L'applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Ii titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modoresponsabile per i contenuti di questi siti/app licazioni. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l'applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni gene rali per l'uso dell’applicazione/applicazione e per la fruizione delservizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il titolare non assume alcuna responsabilità.
15. Proprietà
Il titolare resta proprietario della merce fin quando il pagamento da partedell’utente non viene accreditato sul conto del titolare .
16. Reso
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti alimentari. Qualora l’utente dovesse riscontrare delle disinformità è pregato di contattare il titolare all'atto della consegna della merce.
Nel caso in cui l’utente ricevesse merce danneggiata o diversa da quella ordinata, il titolare concorderà con l’utente come operare e recuperare a questa disavventura.
L’utente è tenuto ad informare il titolare che la merce è danneggiata o non corrispondente a quella ordinata, inviando una mail con foto allegate che mostrano i prodotti non conformi o danneggiati.
17. Clausola risolutiva espressa
L’inadempimento di una delle obbligazioni di cui agli artt. VII e IX che precedono da partedell’utente, ed in particolare l’obbligazione di pagamento, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il titolare di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni subiti.
18. Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformita all'lnformativa Privacy che puo essere consultata alla pagina https://pianoarancia.comlcookie-policy?r=250040
19. Legge applicabile e foro competente
Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.
Gennaio 2021
si.graphic @All Right Reserved 2020